Attraverserà l’Italia in 2 settimane, tra il 13 ed il 26 novembre 2017. Si tratta della Carovana della “Rete Mediterranea per lo Sviluppo e l’Economia Sociale” costituita dai suoi rappresentanti, che in Marocco hanno dato vita nel 2014 a una rete di 21 realtà, tra associazioni e cooperative italiane e marocchine.

Insieme promuovono lo sviluppo sostenibile dei territori svantaggiati in Marocco attraverso attività sociali, produzioni equo-solidali, accoglienza ed organizzazione di circuiti di turismo responsabile.

Per far conoscere meglio il lavoro di questi anni, la delegazione percorrerà nel mese di novembre diverse zone della nostra penisola, dal sud al nord Italia. Sarà possibile incontrare associazioni e singole persone e acquistare i prodotti agroalimentari delle cooperative marocchine, direttamente dalle mani dei produttori: olio d’argan, cous cous, spezie, olive e trasformati di datteri.

Anche noi di Ostello delle Idee, insieme a ViaggieMiraggi Marche, saremo felici di ospitare la rete

mercoledì 22 novembre dalle ore 19,30 presso l’Ostello

In questa occasione verrà anche proiettato in anteprima il video “Viaggi nella Rete marocchina” realizzato da Laura Frau di ViaggieMiraggi Sardegna, che ha viaggiato tra cooperative e associazioni per conoscere l’intero progetto.

L’evento sarà anche un momento di incontro di nuovi e “vecchi” viaggiatori per scoprire lo sviluppo dei progetti che vengono visitati nei nostri tour, per ascoltare e raccontare la propria esperienza con la rete.

Per informazioni: Tel +39 347 4821202 marche@viaggiemiraggi.org www.carovanaretimediterranee.wordpress.com

locandina-jesi